L’Islanda è una terra magnifica invasa da luci e colori di rara bellezza che ogni fotografo dovrebbe avere il piacere di fotografare! Una natura primordiale in cui fotograferemo panorami mozzafiato, vulcani, geyser, ghiacciai, imponenti cascate e soprattutto lo spettacolo dell’aurora boreale. Vieni a scoprire l’Islanda e le sue meraviglie in un tour “on the road”!
L’Islanda fa parte di quei paesi del Grande Nord geograficamente in posizione favorevole per ammirare l’aurora boreale. Da Settembre a Marzo si può assistere allo spettacolo unico dell’Aurora Boreale, durante le ore di buio si può ammirare e fotografare questo fenomeno naturale e incredibile del nostro pianeta.
Volo Catania – Reykjavik. Trasferimento in minivan e sistemazione in hotel a Reykjavik.
Colazione in hotel. Trasferimento verso la penisola di Snaefellsnes dove ci aspettano le straordinarie scogliere a strapiombo sul mare di Londrangar, Arnarstapi, chiesette e ghiacciai.
Sessione di scatto all’alba sull’iconico Kirkjufell. Durante la mattinata ci sposteremo alla volta di una delle più famose cascate d’Islanda, Skogafoss fino a proseguire per una sessione di scatto al tramonto sulla spiaggia nera di Reynisfjara.
Sessione di scatto all’alba a Dyrholaey. Proseguiremo la mattinata sulla spiaggia nera di Vik fino alla spettacolare Diamond beach, la spiaggia dei diamanti e ci sposteremo nel pomeriggio alla laguna di Jokulsarlon ai piedi del più grande ghiacciaio islandese, il Vatnajokull.
Sessione di scatto all’alba a Diamond beach. Ci sposteremo verso est lungo le coste sempre più impervie che ci porteranno alla Batman Mountain, il Vestrahorn, per una sessione di scatto al tramonto.
Sessione di scatto all’alba al Vestrahorn. In mattinata spostamento sulla spiaggia di Reynisfjara con i suoi faraglioni e la scogliera di colonne di basalto. Sessione di scatto al tramonto alla cascata di Seljalandfoss.
Mattinata dedicata alla più imponente delle cascate islandesi, Gullfoss. Successivamente ci sposteremo nel sito geotermico del più grande geyser islandese, Geysir e verso la cascata Oxararfoss nel parco nazionale di Thingvellir. Nel pomeriggio trasferimento a Reykjavik e giro fotografico della capitale islandese. Sistemazione e pernotto in hotel.
Colazione in hotel e trasferimento in aeroporto. Volo di ritorno Reykjavik-Catania. Fine del tour.
Il programma è passibile in qualunque momento di variazioni dovute alle condizioni meteo o ad altre valutazioni dell’organizzatore, sempre con l’obiettivo di offrire ai partecipanti la migliore esperienza possibile.
Si tratta di un esperienza fotografica rivolta a tutti gli appassionati di fotografia di paesaggio e agli amanti del grande Nord. Questo viaggio è di grado di facile, tutti gli spot fotografici in programma sono facilmente raggiungibili. Durante il tour sarete assistiti da un tutor H24 nelle sessioni di scatto all’alba, al tramonto e durante le notturne. Affronteremo tecniche di base e avanzate per ottenere delle fotografie d’impatto, imparerai a gestire l’esposizione, a costruire una buona composizione e a sfruttare al meglio la tua attrezzatura fotografica.
Ad appassionati di fotografia di paesaggio amanti dei climi artici, degli scenari selvaggi e incantati del Grande Nord, a caccia della luce magica dell’aurora boreale. E’ un’esperienza rivolta sia al principiante che ha bisogno di imparare le linee guida della fotografia di base (composizione, regole, settaggi della fotocamera), sia all’amatore desideroso di approfondire la tecnica ed imparare a gestire al meglio la pianificazione.
Il numero massimo di partecipanti è limitato al fine di offrire la migliore assistenza per ogni partecipante. Il tour deve raggiugnere un numero minimo di partecipanti per poter essere confermato.
Minimo: 4
Massimo: 8
2300€
E’ possibile riservare il proprio posto pagando con una formula in 3 soluzioni. Il primo acconto del 30% entro il 19 Dicembre all’atto dell’iscrizione, il secondo acconto del 30% entro il 15 Gennaio, il saldo dell’intero importo entro e non oltre il 10 Febbraio.
Formula a rate
Puoi pagare il foto tour anche a rate tramite finanziamento.
Contattami in privato per maggiori dettagli.
Da premettere che la mancanza di un partecipante creerebbe difficoltà gestionali nelle prenotazioni oltre al rischio del non raggiungimento della quota minima di partecipanti ai fini del viaggio (e di conseguenza la necessità di cercare un nuovo interessato).
Se un partecipante decide di cancellare la sua prenotazione all’ultimo momento può farlo qualora il motivo rientri in quelli previsti dall’assicurazione di viaggio prevista nel contratto.
L’intera somma versata (anticipo o quota completa) sarà totalmente restituita qualora l’evento venisse annullato.