Si tratta di escursioni fotografiche di livello medio-facile, è richiesto un minimo di allenamento fisico, resistenza e spirito d’adattamento. Affronteremo insieme diverse tematiche sulla fotografia di paesaggio, ti svelerò tecniche e trucchi per ottenere foto d’impatto, imparerai a gestire l’esposizione e la luce, a costruire una buona composizione e a sfruttare al meglio la tua attrezzatura fotografica.
Ad appassionati di fotografia di paesaggio con un pizzico di spirito d’avventura, amanti dell’Etna e dei vulcani, del trekking e della montagna in genere. E’ rivolta sia al principiante che ha bisogno di imparare le linee guida della fotografia di base (composizione, regole, settaggi della fotocamera), che all’amatore desideroso di approfondire la tecnica ed imparare a gestire al meglio la pianificazione.
Tour fotografici con pernotto di due o più giorni.
Pernotteremo in rifugio, hotel o chalet, dipenderà dal periodo e dal tour. Questo trekking fotografico ti offre un’esperienza unica, con sessioni di scatto all’alba, al tramonto e in notturna, per tutta la durata del tour saremo immersi nel Parco dell’Etna a contatto col vulcano e con la natura. Affronteremo e approfondiremo gli aspetti fondamentali della fotografia di paesaggio, dalla pianificazione alle tecniche di scatto, condivideremo insieme emozioni e momenti indimenticabili.
Escursioni fotografiche giornaliere lungo i sentieri più caratteristici dell’Etna.
Delle piacevoli passeggiate trekking in cui discuteremo delle principali tematiche sulla fotografia di paesaggio, inquadratura, esposizione e composizione. Scopriremo gli scorci e i panorami più suggestivi del vulcano, e culmineremo la nostra giornata in un’emozionante sessione di scatto al tramonto.