Google lancia Hotel Finder

Scritto da Giancarlo Tinè on . Postato in Marketing Turistico, SEO

Google Hotel Finder

Google annuncia l’uscita di Hotel Finder, un nuovo strumento per la ricerca di hotel e alloggi vari per le vacanze. Per ora si tratta di un esperimento disponibile solo negli USA.
Hotel Finder dispone di alcune funzioni essenziali per la ricerca di alberghi quali: le recensioni di Google Places/Maps, un bel sistema di filtri per regolare i risultati di ricerca in base a prezzo per notte, stelle e valutazione degli utenti, una shortlist dove annotare tutti gli hotel papabili secondo le nostre necessità.

Ma le tre funzioni più innovative e interessanti sono:

  • Compare fast: permette di visualizzare le schede dgeli hotel nella stessa pagina;
  • Compare to typical: possibilità di ordinare i risultati di ricerca in base alla percentuale del prezzo dell’hotel;
  • Mappa dell’area selezionata: un’area in evidenza sulla località che andiamo a scegliere, dandoci la possibilità di modificarne manualmente la forma.
Condividi questo articolo
    Giancarlo Tinè

    Giancarlo Tinè

    Giancarlo Tinè, classe 1974, sono un web designer, SEO-SEM strategist, consulente di web marketing turistico e centro clienti Google Engage. I miei skills sono incentrati specificatamente nel settore del web marketing ed in particolare del marketing turistico.