6 consigli per creare ottimi siti one page

Scritto da Giancarlo Tinè on . Postato in Web Design

siti one page

I “siti one-page“, ovvero quei siti composti da un’unica pagina, sono sempre più diffusi e utilizzati. Ma non sono indicati per tutti o per qualunque tipo di azienda, bisogna assicurarsi prima di tutto che il tipo di progetto che si intende realizzare è idoneo a questo scopo.

Un buon candidato per un sito one-page web non deve avere molti contenuti da presentare visto che si ha a disposizione una sola pagina con cui ottenere risultati.

Le possibilità di utilizzo variano, ma tra i candidati più importanti per un sito one-page sono i portfolio personali e siti web per le aziende che vendono determinati prodotti o servizi.

Webdesigner Depot illustra 6 utili consigli da seguire quando si progetta un sito one-page.

Ecco 24 interessanti esempi di siti one-page che dimostrano come una pagina lunga può essere facile da navigare e funzionale, così come interessante e ben progettata.

Condividi questo articolo
    Giancarlo Tinè

    Giancarlo Tinè

    Giancarlo Tinè, classe 1974, sono un web designer, SEO-SEM strategist, consulente di web marketing turistico e centro clienti Google Engage. I miei skills sono incentrati specificatamente nel settore del web marketing ed in particolare del marketing turistico.